Confetture e conserve

Il nostro frutteto accoglie moltissimi tipi di piante da frutto, alcune di varietà antiche e magari anche un po’ dimenticate come le dolci more di gelso e le profumatissime mele cotogne.

Queste piante, oltre ad essere più resistenti alle malattie, regalano frutti dal profumo intenso, deliziosi e gustosi come quelli che si potevano assaporare un tempo e che non hanno niente a che vedere con la frutta che il più delle volte si acquista oggi nei supermercati e mercati e cioè frutta bella da vedere ma senza sapore oppure, peggio ancora, dallo spiccato sapore di pesticidi.

Il fatto che le piante siano più resistenti alle malattie poi ci agevola nel mantenerle in salute poichè noi non utilizziamo nessun prodotto chimico per la loro cura. Usiamo unicamente preparati naturali (a base di piante specifiche o propoli ad esempio) che non sono dannosi per noi, per l’ambiente e per le nostre preziose api che qui possono beneficiare di un posto salubre in cui vivere.

Ed è dalla nostra genuina e squisita frutta che otteniamo buonissime confetture senza pectina, conservanti, aromi, nè altri additivi.
Hanno un altissimo contenuto di frutta (minimo 115 g di frutta per 100 g di confettura), più del doppio della frutta contenuta nella maggior parte delle confetture che si trovano in commercio.

Resterete piacevolmente stupiti dalla bontà dei gusti particolari ma anche dal buon sapore di tradizione di quelli più classici (come fichi o pesche bianche).
Sono perfette per preparare golosi dolci o spalmate sul pane; alcune sono divine anche abbinate a formaggi.

pesche
fragole mara de bois
fragole
ciliegie pianta
prugne
melograno
mela
fichi

I nostri prodotti a base di frutta e verdura

composta di ciliegie amarene
composta di ciliegie amarene alla rosa
confettura more di gelso
composta di fichi e limone
composta di mele cotogne
composta pesche
composta pesche e lavanda
confettura pesche e amaretti
CREMA DI cipolle balsamico
zucchine in carpione
pesche sciroppate lavanda