Una ricetta per preparare dei dolcetti deliziosi: due cuori di friabile e delicata pasta frolla che racchiudono una golosissima crema gianduia.
Mezz’ora (più un’ora di riposo in frigo)
Dolci e dessert
Media
–
Setacciate la farina, aggiungete il burro freddo tagliato in piccoli pezzetti e sfregatelo velocemente con le mani insieme alla farina fino ad ottenere uno sfarinato. Dopodichè su una spianatoia fate una fontana e mettete al centro lo zucchero a velo setacciato, la vaniglia, i tuorli e il sale. Con una forchetta sbattete questi ingredienti (senza incorporare la farina che è intorno) finché saranno ben miscelati, poi unite poco per volta la farina e impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Se l’impasto dovesse risultare troppo asciutto aggiungete un po’ di acqua fredda. Avvolgete l’impasto nella pellicola e ponetelo in frigo per almeno un’ora. Trascorso questo tempo stendete la frolla (se dovesse risultare troppo dura basterà batterla qualche volta con il matterello), ricavate i biscotti utilizzando uno stampo a forma di cuore e infornateli in forno caldo a 180° gradi per circa 10-15 minuti.
Quando i biscotti si saranno ben raffreddati, distribuite un po’ di crema gianduia su un cuore e coprire con una altro cuore. Infine spolverizzate i biscotti con zucchero a velo.
Vuoi sapere come utilizzare gli stimmi di zafferano?
Scoprite questo dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare con un ingrediente a sorpresa!